Finale Nazionale Under 16 femminile: la Smit Roma alla caccia del titolo

La Smit Roma, storica società di pallacanestro romana, ha raggiunto uno dei più grandi risultati della sua storia qualificandosi alle Finali di Under 16 femminile che si terranno dal 16 al 23 giugno a Chianciano Terme e Chiusi.

Il cammino verso le finali

Negli spareggi interzona tenutisi a Spoleto dal 31 maggio al 2 giugno, la Smit Roma ha brillato nel contramento n.8 uscendo imbattutta dal suo girone. Dopo aver vinto il primo scontro contro Porto San Giorgio, si è imposta anche nei restanti match contro Victoria San Bonifacio e Basket Le Mura Lucca. Le partite sono state dei confronti importanti che le ragazze di coach Satolli hanno affrontato con la giusta grinta, tirando fuori talento e carattere nei momenti di difficoltà. Un traguardo raggiunto e conquistato con lavoro e sacrificio da parte delle giocatrici che hanno saputo reagire alle difficoltà e hanno trovato la motivazione per centrare il primo obiettivo.

Le dichiarazioni del Capitano e del presidente

Le parole del capitano Michela Capolongo “Sono molto soddisfatta del risultato, così come tutte le altre compagne, perché dopo un lungo anno di lavoro siamo riuscite a raggiungere la nostra meta mettendoci cuore e testa.
In questo momento ci stiamo allenando con grande intensità e concentrazione per riuscire a raggiungere un buon traguardo e confermare le nostre potenzialità come squadra, dal momento che siamo riuscite a guadagnarci il posto alle finali nazionali.’ “Siamo davvero contenti del risultato ottenuto, frutto del lavoro fatto con dedizione negli ultimi anni, grazie alle ragazze, un staff qualificato…’ – afferma Roberto Attanasi presidente della Smit Roma, “…vogliamo continuare a lavorare per far crescere il settore giovanile in termini numerici e tecnici”.

I Gironi e il Roster della Smit Roma

Di seguito i gironi delle Finali (in programma dal 16 al 23 giugno) e il roster della Smit Roma.

Girone A
Bianchi Group Costa x l’Unicef
Umana Reyer Venezia
Basket Femminile Stabia
GEAS Basket

Girone B
Brixia Basket
Basket Pegli
San Raffaele Basket
Stella Azzurra Roma Nord

Girone C
BSL San Lazzaro
Pro Patria et Libertas
Basket S.Salvatore Selargius
Basket Academy La Spezia

Girone D
Basket Roma
Libertas Sporting Basket School
Virtus Eirene
Smit Roma Centro

Roster
0 Magrini G
3 Gai A.
7 Magoga G.
13 Capolongo (cap)
17 Vumbaca I.
21 Silvi E.
22 Toscani C.
24 Belli B
25 Celani N.
33 Urbani G.
44 Marotta G.
57 Zaccarin M.
82 Ghion S.
89 Paragallo G.

Coach Satolli G.
Ass Riccitelli M.
Ass Manieri R.

Preparatore atletico Andrea Bianchetti
Dir. Guido Venanzi
Dir. Stefano Marcocchia
dir Fulvio Corrado

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *