Juventus – Roma: le giallorosse verso il big match

Juventus

Tempo di lettura: 4 min

La Roma Femminile è pronta ad affrontare il mese di fuoco che le aspetta. Dopo aver superato brillantemente la gara contro l’Inter, grazie ai goal di Andressa e Giugliano, le ragazze di Alessandro Spugna si stanno concentrando al big match di domani contro la Juventus. Una situazione che non credevano di vivere, eppure è successo, le bianconere non superano la gara contro l’Empoli e domani le giallorosse si giocheranno il primo posto.

Juventus – Roma: la sfida per il primato

Il percorso della Roma Femminile sembra in continua evoluzione. Tutto ha inizio il gennaio del 2021, dopo una prima parte di campionato la Roma ritorna dallo stop invernale più carica che mai. Ottima la gara di rientro e da lì, gara dopo gara, le giallorosse acquisiscono consapevolezza, maturità e coesione. Dominano le partite, giocano bene e convincono sempre di più. Questa grande ripartenza si conclude con la vittoria il 30 maggio 2021 del primo trofeo della storia. Il primo posto all’ora era davvero solo un obiettivo lontano. Quest’anno, nonostante alcuni momenti di down durante le gare, la Roma ha dimostrato continuità e di aver lavorato tanto sui propri punti di forza. Voglia di fare sempre meglio, passo dopo passo, la Roma è riuscita a conquistare consapevolezza e padronanza sia da un punto di vista tecnico che di gioco. Se si pensa all’inizio del campionato 2020 – 2021 nessuno avrebbe scommesso su di loro.

Juventus
https://laroma24.it

Il campionato di Serie A Femminile non è mai stato così combattuto. La Juventus ha sempre navigato altre acque, segnando sempre un netto distacco tra lei e le altre partecipanti. Basti pensare che l’ultima sconfitta dei bianconeri, prima di quella con l’Empoli, risale al marzo del 2019 contro la Fiorentina. Durante il periodo invernale delle quattro partite disputate, la capolista ha collezionato due vittorie, un pareggio e una sconfitta a differenza di una Roma che vince quattro gare su quattro e totalizza dieci vittorie consecutive in campionato. Un big match che potrebbe aprire diversi scenari: la vittoria della Roma comporterebbe la conquista del primo posto a pari punti con le avversarie, con il pareggio consoliderebbero il secondo posto, con la sconfitta rischierebbero il terzo. Questo è un momento cruciale, bisogna rimanere lucidi e dare sempre di più. La partita di domani è l’occasione per una svolta e per una riconferma. Non sarà semplice, la Juventus nonostante tutto è pur sempre la favorita. Tuttavia, le giallorosse hanno tutte le carte in regola per stupire e fare bene

Le parole dei protagonisti

La Roma ci crede e non vede l’ora di dimostrare quanto abbia lavorato in questo ultimo anno e quanto sia migliorata. Il 2 – 0 contro l’Inter è stata la decima vittoria consecutiva in campionato, una continuità tanto ricercata e conquistata con un duro lavoro. Ecco le parole di Alessandro Spugna dopo il match con le neroazzurre ai microfoni di RomaTv+ :

“Siamo contenti di giocarla in questa situazione, siamo a -3 e stavamo lontane da loro. Ce la giochiamo con grande serenità, ma è quello che ci eravamo prefissate, l’Empoli ci ha dato una mano oggi e ci proveremo. Abbiamo le armi per metterle in difficoltà”.

Andressa invece:

“Contro la Juventus dovremmo fare ancora di più: è prima in classifica, è la migliore squadra d’Italia. Dovremo fare ancora di più”.

Non ci resta che aspettare domani e gustarci il big match che andrà in onda in chiaro su La7, e in oltre 100 paesi, domani alle 14:30.

Condividi:

Pubblicato da Melissa Violetto

Laurea Triennale in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali e successivamente Laurea Magistrale in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo entrambe alla Sapienza. Amante dello sport, in particolare del calcio in tutte le sue forme. Ha collaborato con Radio Sapienza come Social Media Manager, gestendo soprattutto programmi sportivi. Innamorata dell'arte e di tutto ciò che permetta di esprimere la propria creatività.