Tempo di lettura: 3 min
La Serie A non si ferma più, il calendario iperingolfato, costringe agli straordinari le squadre del nostro campionato, anche in un turno in cui non si giocano le coppe europee. L’Occhio Sportivo, anche questa volta, prova a prevedere cosa potrebbe accadere. Alcune partite sono già state disputate nella giornata di ieri e hanno visto l’Atalanta vincere agevolmente contro il Venezia e continuare il suo rullino di marcia nelle zone alte della classifica, la Fiorentina riprendersi dopo il ko con l’Empoli conquistando i tre punti in casa contro la Sampdoria (3 a 1 il risultato finale) e la Juventus, al centro dei dibattiti quotidiani, espugnare il campo della Salernitana e tornare alla vittoria. Pareggio con zero reti invece nella partita Verona – Cagliari.
BOLOGNA-ROMA (MERCOLEDì 1 DICEMBRE ORE 18:30)
Il Bologna è la sorpresa della Serie A. La squadra di Mihajlovic gioca un calcio pratico, ma che sta portando i suoi frutti. La Roma di Muorinho ha un andamento altalenante e mancherà l’infortunato Pellegrini. Partita che può essere trabochetto.
Pronostico: X
INTER-SPEZIA (MERCOLEDì 1 DICEMBRE ORE 18:30)
E’ vero nel calcio può accadere di tutto, ma questo ritorno a San Siro per Thiago Motta non vediamo come possa essere dolce e non amaro.
Pronostico: 1
GENOA-MILAN (MERCOLEDì 1 DICEMBRE ORE 20:45)
Fonte foto: Gazzetta dello Sport
Sheva contro il suo passato. Per una partita che per motivi ambientali, non può essere mai considerata banale. Gli uomini di Pioli contro il Sassuolo hanno pagato le fatiche di Champions. Ora però non c’è più il primo posto in coabitazione con il Napoli che si è staccato. Pensiamo che giocare con i goal però possa essere più “sicuro”.
Pronostico: Over 2.5
SASSUOLO-NAPOLI (MERCOLEDì 1 DICEMBRE ORE 20:45)
Il Napoli è nuovamente capolista solitario in Serie A. Il Sassuolo, però, deve essere ringraziato dai partenopei perché è proprio la squadra che ha fatto lo sgambetto al Milan. Entrambe le rose potrebbero essere stanche. Pensiamo a difese meno lucide del solito contro squadre con grandi realizzatori.
Pronostico: Over 2.5
TORINO-EMPOLI (GIOVEDì 2 DICEMBRE ORE 18:30)
Fonte foto: Gazzetta dello Sport
A Torino i granata scenderanno in campo, senza il finalizzatore Belotti. L’Empoli è sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria del derby toscano contro la Fiorentina. Partita da tripla, quindi proviamo anche in questo caso a premiare le squadre in fase realizzativa.
Pronostico: GOAL
LAZIO-UDINESE (GIOVEDì 2 DICEMBRE ORE 20:45)
Chiude il turno infrasettimanale questa partita. Match che deve essere di riscatto per la Lazio dopo il duro colpo subito a Napoli.
Pronositco: 1
Fonte foto copertina: www.imagephotoagency.it