Tempo di lettura: 5 min
Terminate le due settimane di sosta per le Nazionali, dove l’Italia di Roberto Mancini non è riuscita a centrare la qualificazione diretta ai Mondiali di Qatar 2022, ritorna il campionato di Serie A. Spiccano ben due big match, con una delle due capoliste, il Napoli, che va a Milano contro l’Inter, mentre l’altra capolista, il Milan, va a Firenze. C’è anche un Lazio-Juventus da non sottovalutare.
ATALANTA – SPEZIA (sabato 20 novembre ore 15)
La vittoria casalinga dei bergamaschi in campionato manca da ben 2 mesi (sconfitta contro il Milan, pari con Lazio e Udinese). Ad affrontare la squadra di Gian Piero Gasperini c’è lo Spezia di Thiago Motta. Per l’Atalanta martedì sera ci sarà poi la sfida di Champions in Svizzera contro lo Young Boys, fondamentale per il proseguo. Saremmo orientati sull’1 fisso, ma per sicurezza mettiamo il MultiGol.
Pronostico: MultiGol 2-5
LAZIO – JUVENTUS (sabato 20 novembre ore 18)
Alti e bassi per entrambe le squadre che sono separate da tre soli punti. Da segnalare subito che Maurizio Sarri dovrà fare a meno di Ciro Immobile e probabilmente anche di Pedro. Dall’altra parte Massimiliano Allegri potrebbe fare a meno di Paulo Dybala. Per le assenze nel club biancoceleste andiamo sulla doppia chance, ma la quota del 2 stuzzica e non poco.
Pronostico: X2
FIORENTINA – MILAN (sabato 20 novembre ore 20:45)
La squadra viola ha dato del filo da torcere a tutte le big in questa stagione, anche se ha raccolto pochissimi punti. Dal punto di vista dell’atteggiamento e del gioco Vincenzo Italiano può essere più che soddisfatto. Davanti però ci sarà una squadra che in campionato non ha ancora mai perso (come il Napoli).
Pronostico: Goal
SASSUOLO – CAGLIARI (domenica 21 novembre ore 12:30)
Il lunch match del tredicesimo turno è molto complicato e di difficile lettura. I neroverdi vengono da due sconfitte, i sardi da ben 4 ko di fila. Saremmo orientati sul ‘no bet’, ma vi proponiamo un classico dei multigol.
Pronostico: MultiGol 1-4
BOLOGNA – VENEZIA (domenica 21 novembre ore 15)
Nona posizione in classifica per la compagine di Sinisa Mihajlovic, che in casa ha un ruolino di marcia positivo con 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta (contro il Milan). Andiamo abbastanza sicuri sulla vittoria del club rossoblu.
Pronostico: 1
SALERNITANA – SAMPDORIA (domenica 21 novembre ore 15)
Scontro salvezza tra la penultima e terzultima del campionato. Da una parte il club campano che ha cambiato da poco allenatore (Colantuono ha sostituito Castori), dall’altra Roberto D’Aversa che potrebbe essere all’ultima chance qualora non dovesse ottenere 3 punti. Puntiamo su un goal da parte di entrambe le squadre (attenzione all’X primo tempo).
Pronostico: Goal
INTER – NAPOLI (domenica 21 novembre ore 18)
Altro big match del 13esimo turno. I nerazzurri dopo il derby di Milano devono ripartire contro una corazzata, quella guidata da Luciano Spalletti. Poi mercoledì la squadra di Simone Inzaghi potrebbe strappare anche la qualificazione agli ottavi di Champions League. Partita apertissima tra i lombardi e i campani.
Pronostico: Combochance X primo tempo o X finale
GENOA – ROMA (domenica 21 novembre ore 20:45)
Cambio in panchina per la nuova proprietà del Genoa, la 777 partners. Shevchenko alla sua prima esperienza in A si troverà davanti i giallorossi di José Mourinho che vivono un periodo tutt’altro che positivo. Difficile pensare ad un pronostico secco, un gol probabilmente lo subiranno entrambe le squadre.
Pronostico: Goal
VERONA – EMPOLI (lunedì 22 novembre ore 18:30)
Il Verona può essere considerata ‘l’ammazzagrandi’ di questa stagione. Da quando è arrivato Tudor in panchina l’Hellas in casa le ha vinte tutte, battendo Roma, Spezia, Lazio e Juventus (13 gol fatti). Difficile pensare ad una vittoria dell’Empoli di Andreazzoli.
Pronostico: 1
TORINO – UDINESE (lunedì 22 novembre ore 20:45)
In trasferta la squadra di Gotti fa molta fatica, ma dall’altra il passo falso granata in casa dello Spezia potrebbe ripercuotersi. Andiamo su una doppia chance in favore della compagine di Juric.
Pronostico: 1X
fonte foto copertina: Twitter @SerieA