Como 0-3 Roma: Le giallorosse conquistano la semifinale di Coppa Italia

Como

Tempo di lettura: 4 min

Dopo la vittoria contro il Napoli, la Roma torna in campo affrontando il Como nei quarti di finale di Coppa Italia. Una Roma che affronta la gara a testa alta e lasciando ben pochi spazi alle avversarie. I padroni di casa vengono travolti per 0 – 3 con la doppietta di Lazaro e il goal di Haavi e le giallorosse agguantano così la semifinale. Continua quindi la striscia positiva, ma la strada è ancora lunga.

Il Como soffre, la Roma domina

Una partita che sulla carta non è per niente scontata. Il Como ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà le capitoline che però hanno un obiettivo: arrivare in semifinale. La Roma scende in campo con le idee ben chiare e cerca di essere pericolosa fin dai primi minuti. Al 10′, infatti,  Serturini riparte in contropiede, si fa spazio in area e mette in mezzo. Arriva Lazaro tutta sola che mette in rete, ma l’arbitro annulla per fuorigioco dell’attaccante giallorossa. La Roma non si arrende e continua a spingere, ma il Como chiude bene rendendo difficile la concretizzazione alle giallorosse. Al 31′ in pochi secondi si crea una doppia occasione per la Roma: prima con Glionna e poi con Andressa, con il Como che respinge bene e si salva, poi al 43′ arriva il vantaggio capitolino con Lazaro che, servita da Haavi, sblocca il match. Si conclude con le giallorosse in vantaggio di un goal il primo tempo.

como
ilromanista.eu

Inizia la seconda parte della gara e la Roma riprende da dove aveva lasciato. Le giallorosse non perdono tempo e si fanno subito vedere nella metà campo avversaria, decise a portare a casa il risultato. Il raddoppio non tarda ad arrivare, al 57‘ dopo una ripartenza in contropiede Lazaro serve Haavi che va a segno e sigla lo 0 – 2. Le capitoline continuano a dominare la gara per gran parte del match, il Como però cerca di spingere in avanti e di trovare il goal che potrebbe riaprire la gara. Al 79′ buona azione del Como, Mariani entra in area e prova il destro, ma Caesar chiude in corner. All’85’ arriva un’altra occasione per il Como: Caesar sbaglia il rinvio, Picchi potrebbe accorciare le distanze ma il portiere giallorosso rimedia all’errore evitando il goal delle avversarie. Dopo un momento di caos arriva all’88 il goal che chiude ufficialmente la gara. Pettenuzzo lancia lungo per Lazaro che con un pallonetto sigla lo 0 – 3. Il match termina con il tris delle giallorosse che conquistano una più che meritata semifinale.

La Roma sconfigge il Como e conquista la semifinale

La Roma non si ferma neanche in Coppa Italia e conquista la semifinale. Le giallorosse sembrano ormai aver trovato il proprio equilibrio e compreso appieno le proprie capacità. Ecco le parole di Alessandro Spugna dopo il match ai microfoni di RomaTv:

“Obiettivo centrato, la partita non era semplice. Devo fare i complimenti al Como, una squadra che c’entra poco con la Serie B, infatti sono in testa. È una squadra tosta, con buone calciatrici. È stata una partita vera, non era semplice tornare con un risultato così, sono contento.”

Riguardo alla partita contro il Pomigliano di sabato:

“[…]Quando siamo in casa abbiamo qualcosa in più e dobbiamo sfruttarlo a partire da sabato con il Pomigliano. Poi ci saranno il ritorno con il Como, la sosta e ancora una sfida interna con l’Inter: dobbiamo sfruttare questo momento al meglio”.

Ed è proprio alla partita di Sabato che bisogna pensare.

L’attacco si rinforza: arriva Haug

Continua il calcio mercato giallorosso. Lo scorso mercoledì sui propri siti ufficiali il club capitolino ha ufficializzato l’arrivo di Sophie Roman Haug dal Lillestorm. Classe 1999, è tra le più talentuose del calcio femminile norvegese, un attaccante centrale che nonostante la giovane età ha segnato tanto. Pronta a portare freschezza e novità nella Roma, Haug si è legata al club fino al 2024.

Condividi:

Pubblicato da Melissa Violetto

Laurea Triennale in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali e successivamente Laurea Magistrale in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo entrambe alla Sapienza. Amante dello sport, in particolare del calcio in tutte le sue forme. Ha collaborato con Radio Sapienza come Social Media Manager, gestendo soprattutto programmi sportivi. Innamorata dell'arte e di tutto ciò che permetta di esprimere la propria creatività.