Roma – Hellas Verona: ora non si può più sbagliare

Roma

Tempo di lettura: 3 min

Oggi la Roma femminile torna in campo al Tre Fontane ospitando l’ultima in classifica. Solo una vittoria e un pareggio per l’Hellas Verona che è ormai matematicamente retrocessa. Le ragazze di Alessandro Spugna, invece, dopo il pareggio dal sapor di sconfitta contro il Milan e la vittoria per 3 – 0 contro il Sassuolo non possono più sbagliare.

Sassuolo – Roma: le prime cento partite ufficiali delle giallorosse

Partita importante quella di scorsa settimana contro il Sassuolo. Le giallorosse hanno colto al volo l’occasione di aumentare la distanza con le avversarie e di rimanere agganciate alla capolista che ha guadagnato ben 5 punti sulle ragazze di Alessandro Spugna. La Roma è scesa in campo consapevole delle proprie capacità e dimostrando la propria grinta e voglia di vincere. Le capitoline cadono ma poi si rialzano, dopo la partita poco brillante e i due punti persi contro il Milan,  ci pensano Glionna e e Lazaro a portare a casa i tre punti.

Sabato scorso le giallorosse non hanno festeggiato solo la vittoria, ma anche il traguardo della centesima partita ufficiale della Roma femminile. Correva l’anno 2018 e la Roma faceva il suo debutto nel campionato, proprio a Sassuolo. Quattro anni fa, però, le giallorosse ne escono sconfitte. In quell’occasione è Serturini ha siglare il primo goal della squadra. Un campionato che vede una Roma muovere i suoi primi passi, incerta e poco coesa. Un bozzolo, che nell’ultimo anno e mezzo si è trasformato in una meravigliosa farfalla.

romatalkradio.it

 

“Buona la classifica, ma non dobbiamo pensare che è fatta per il secondo posto”

Nonostante i risultati positivi, il mister Alessandro Spugna non si sbilancia mai e sprona le ragazze a dare sempre il 100%. Le giallorosse si trovano attualmente a +6 dal Sassuolo e a -5 dalla Juventus, ma questo distacco non deve fare credere che il campionato è già chiuso, un solo passo falso e tutto si può ribaltare. Le ragazze hanno chiaro l’obiettivo ed è marcata la linea che il mister sta prendendo dall’inizio del campionato. Ecco le sue parole in merito alla gara contro l’Hellas ai microfoni di Romatv+ durante il post partita:

“La classifica ci sta sorridendo, ma non dobbiamo pensare che è fatta per il secondo posto. La prossima partita sarà molto importante per la stagione, forse sarà la più importante, contro un’avversaria già retrocessa, ma non significa niente perché oggi ha vinto.[…] La rosa è di qualità, lo sapevamo, chiunque giochi in questo momento lo fa bene. Ciò ci permette di fare le belle prestazioni che stiamo facendo”.

Piedi ben piantati a terra e occhi fissi sull’obiettivo, niente è definitivo. Non ci resta che seguire la Roma alle ore 12:30 di oggi.

Condividi:

Pubblicato da Melissa Violetto

Laurea Triennale in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali e successivamente Laurea Magistrale in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo entrambe alla Sapienza. Amante dello sport, in particolare del calcio in tutte le sue forme. Ha collaborato con Radio Sapienza come Social Media Manager, gestendo soprattutto programmi sportivi. Innamorata dell'arte e di tutto ciò che permetta di esprimere la propria creatività.