BCL 2021/22: Ultime chance per Brindisi e Sassari, Treviso vola in Ungheria

https://www.championsleague.basketball/

Tempo di lettura: 5 min

Quarta giornata di Basketball Champions League che vede due delle tre italiane costrette a vincere se vogliono provare a strappare il pass per il turno successivo. Parliamo della Dinamo Sassari e dell’Happy Casa Brindisi, chiamate all’ultimo treno disponibile. La Nutribullet Treviso, invece, vola in Ungheria per confermare il primo posto nel girone.

Dinamo BdS Sassari – MHP Riesen Ludwigsburg

Ultimo treno per la Dinamo Sassari in BCL: la squadra sarda dovrà provare a vincere le prossima tre partite per provare a strappare l’ultimo posto disponibile per la qualificazione al prossimo turno. La Dinamo nella scorsa giornata è uscita sconfitta tra le mure amiche contro la formazione ucraina del Prometey nonostante le buone prestazioni di Burnell (14 pti) e Bendzius (14 pti). Proprio le due ali forti della Dinamo Sassari, grazie alla loro duttilità di giocare dentro e fuori l’area, saranno i punti di riferimento per la prossima sfida divisiva.

https://www.championsleague.basketball/
https://www.championsleague.basketball/

Per la partita contro il Ludwigsburg ci si aspetterà sicuramente molto di più da Mekowulu. Il centro arriva da una prestazione sotto tono e dovrà combattere sotto le plance con Baehre. Ma i più grandi problemi per Sassari potrebbero arrivare dai “piccoli” della squadra tedesca: Radebaugh (16.3 pti), Simon (14 pti) e Hulls (10.7). Proprio per questo Clemmons (12.3 pti) e Logan (13 pti) dovranno fare gli straordinari in difesa. Inoltre proprio il giocatore di passaporto polacco vorrà riscattare la non ottima prestazione nella scorsa gare Europa.

Happy Casa Brindisi – Darussafaka Istanbul

Come per la Dinamo Sassari, anche la Happy Casa Brindisi dovrà assolutamente vincere per poter provare a conquistare il treno per il turno successivo. Nella partita ad Istanbul proprio contro il Darussafaka, la formazione pugliese ha avuto risposte positive in attacco esclusivamente da N. Perkins (18 pti) e in difesa da Chappell. Coach Vitucci dovrà ritrovare J. Perkins in un’ottima forma viste le scarse percentuali dal campo nella scorsa partita (1/7 da 3pti).

https://www.championsleague.basketball/
https://www.championsleague.basketball/

Il Darussafaka dalla parte sua ha in ottima forma Olaseni, autore di 21 punti nella partita con Brindisi nella scorsa giornata di BCL. Proprio il centro nigeriano (15 pti e 6.5 rim di media) insieme a Caupain (13 pti) sono i cardini della squadra turca. Pertanto proprio N. Perkins dovrà provare a far valere il suo fisico nel pitturato. In crescita anche Visconti (8.7 pti) e Adrian (8 pti), i quali proveranno a dare il loro contributo per quanto concerne gli esterni. Proprio il talento italiano sarà uno dei punti chiave nel tentativo di vittoria da parte della formazione guidata da Vitucci .

Falco Szombathely – Nutribullet Treviso

Tutto un altro discorso per quanto riguarda la Nutribullet Treviso. La quadra veneta domina il girone a punteggio pieno dopo aver battuto in casa la squadra ungherese del Falco. Proprio nella partita di andata, la squadra guidata da Menetti ha visto un’ottima prestazione di Dimsa (19 pti) e del giovane Bertolani, nonostante tutta la squadra abbia tirato dal campo con il solo 36.7% dal campo. Proprio per questo, onde evitare scivoloni esterni, Treviso dovrà provare a riprendere a tirare con percentuali elevate.

https://www.championsleague.basketball/
https://www.championsleague.basketball/

Il Falco, da parte sua, ha fatto notare come possa contare sul talento di Goloman (18 pti all’andata) e di Keller (11 pti e 10 rim). Proprio questi due giocatori, insieme a Perl, sono i punti di riferimento della squadra ungherese. Treviso da parte sua dovrà ritrovare Henry Sims (19.7 pti e 7.3 rim) per dare fastidio ai lunghi della squadra ungherese. A fermare gli esterni e a colpire dall’arco dovranno sicuramente pensarci Bortolani e Russell (11.7 pti). Oltre a questi giocatori appena citati, la Nutribullet dovrà contare sull’ormai solito Dimsa (17 pti), capace di colpire gli avversari sia da dentro l’area che dall’arco di tre punti. Sicuramente, tra le italiane, Treviso ha sulla carta la partita più semplice della gioranta.

Condividi:

Pubblicato da Giacomo Cotlar

Nato a Roma nel '92, laureato in "Comunicazione, Valutazione e Ricerca Sociale" presso La Sapienza. Appassionato di pallacanestro europea e NBA, hockey sul ghiaccio e Formula1