Hellas Verona – Roma Femminile: 1 – 5. Le giallorosse vincono ancora

Hellas Verona

Tempo di lettura: 5 min

La Roma femminile sembra aver ritrovato la strada, dopo la vittoria contro il Sassuolo, e segna ben cinque goal contro l’Hellas Verona. La squadra di Alessandro Spugna vince e convince, dominando una partita che non sembrava poi così facile. La gara termina 1 – 5 con i goal di Lazaro, Giugliano e Andressa nel primo tempo, nella ripresa la numero 29 sigla la doppietta seguita dal goal di Serturini. Seconda vittoria consecutiva per le giallorosse che conquistano il quarto posto.

L’Hellas Verona in difficoltà: dominio giallorosso fin dall’inizio

La Roma scende in campo convinta e con le idee chiare. Fin dai primi minuti di gara prende in mano le redini del gioco, mettendo in difficoltà le avversarie. Al 3′ Giugliano si rende già pericolosa tentando una conclusione da fuori, che però non c’entra la porta. Il ritmo si alza subito e al 9′ Giugliano apre per Glionna che di esterno mette un gran pallone in mezzo. La giallorossa  serve in area Lazaro, che di tacco segna il gol del vantaggio giallorosso. 

L’Hellas cerca di reagire con Cedano che per ben due volte trova la risposta di Ceasar. La Roma non abbassa la guardia e riprende in mano il gioco rendendosi di nuovo pericolosa dapprima con una strepitosa intuizione di Giugliano che pesca Serturini, che sola davanti a Keizer spreca l’occasione per il raddoppio, poi con con Lazaro che prima colpisce la traversa sugli sviluppi di un corner e poi prende anche un palo sull’azione conseguente.

Il raddoppio non tarda ad arrivare e al 29′ Andressa verticalizza per Giugliano che da sola davanti alla porta la mette in rete dopo una deviazione di Keizer. L’Hellas ci riprova ancora al 33′ con Rognoni ma Ceasar risponde presente. Subito dopo Serturini tenta il tiro in porta ma trova una deviazione di mano che fa guadagnare un calcio di rigore alle giallorosse. Al 35′ dal dischetto va Andressa che sigla la tripletta giallorossa. Il primo tempo si chiude 0 – 3 per le ospiti.

Hellas Verona
forzaroma.info

Nel secondo tempo la musica non cambia e dopo pochi minuti le giallorosse calano il poker con Serturini. La spagnola viene lanciata sulla sinistra e col solito destro sul palo lontano segna il goal dello 0 – 4. Nonostante i continui cambi, l’Hellas Verona non riesce a trovare spazio, il possesso palla è quasi totalmente giallorosso e le capitoline riescono a gestire bene il ritmo del gioco che nonostante il vantaggio rimane alto.

Al 76′ Lazaro firma la doppietta, chiudendo definitivamente la partita. La spagnola viene servita da Giugliano che con un tocco scavalca il portiere veronese mettendo la palla in rete. Il tabellino segna 0 – 5 per le giallorosse. Dopo vari tentativi Cedano trova finalmente lo specchio della porta al 79′, la numero 19 batte di testa Ceasar, 1- 5 sul finire della gara.

Deboli cenni di rivalsa da parte delle padroni di casa sul finire del match che però non si concretizzano. La Roma vince e convince, travolgendo l’Hellas Verona per 1 – 5, sembra la strada giusta per tornare a dire la propria nella parte alta della classifica.

“Serviva trovare continuità”.

La Roma sigla la sua seconda vittoria consecutiva e sale a quota sedici punti bloccando così il quarto posto. Sembra essere tornato il sereno in casa giallorossa e le ragazze di Alessandro Spugna ritrovano la retta via. Dopo alcune partite non proprio convincenti le capitoline tornano a brillare e conquistano un’importante continuità. Il mister ai microfoni di RomaTv si è espresso così:

“Serviva trovare continuità, serviva un risultato importante ed è arrivato, è arrivata una buona prestazione. […] Volevamo chiuderla subito cercando di pressare alto, per risolvere la gara nel più breve tempo possibile. Siamo state brave, abbiamo fatto subito tre gol. […] nel secondo, siamo state brave a gestire in certi momenti, ma anche ad affondare quando c’è stata la possibilità. Cinque gol fanno bene a tutte. […]  Dobbiamo pensare al nostro obiettivo: stare nelle zone alte della classifica. Per fare questo, dobbiamo passare anche da partite come queste qui. Dobbiamo essere sempre offensive, cercare di fare un calcio sempre propositivo.”

Continuità che ora deve essere confermata con la partita contro la Fiorentina di sabato 13 novembre.

Condividi:

Pubblicato da Melissa Violetto

Laurea Triennale in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali e successivamente Laurea Magistrale in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo entrambe alla Sapienza. Amante dello sport, in particolare del calcio in tutte le sue forme. Ha collaborato con Radio Sapienza come Social Media Manager, gestendo soprattutto programmi sportivi. Innamorata dell'arte e di tutto ciò che permetta di esprimere la propria creatività.