Turkish Airlines EuroLeague

Le ultime novità dall’EuroLeague ed EuroCup

https://www.euroleague.net/
https://www.euroleague.net/

Tempo di lettura: 4 min

Finita la stagione europea, con la vittoria dell’Anadolu Efes in EuroLeague, e del Monaco in EuroCup, le due competizioni ECA stanno cominciando ad organizzarsi per la prossima stagione con delle grandi novità. il cambiamento più grande, al momento, vede Jordi Bertomeu lasciare la carica di CEO di EuroLeague. Ma vediamo insieme tutte le novità.

Jordi Bertomeu lascia la guida dell’Euroleague

Il più grande colpo di scena al momento vede Jordi Bertomeu lasciare la guida dell’Eurolegue: gli 11 club con licenza pluriennale hanno votato all’unanimità la rimozione dall’incarico del CEO di Euroleague Basketball Jordi Bertomeu, il quale era in carica dal 2000. A riportare la notizia è stata la testata greca SDNA, la quale sottolinea come questa decisione è arrivata successivamente al meeting del 26 aprile tra i club.

https://www.euroleague.net/
https://www.euroleague.net/

Pertanto non dovrebbe cambiare il processo decisionale della struttura, dal momento che i club continueranno ad essere proprietari di EuroLeague Basketball e a decidere come gestire l’Euroleague. Jordi Bertomeu, nonostante non sia a capo del board, continuerà a essere nella società, mantenendo ruoli simili a quelle precedenti. Inoltre l’EuroLeague rilascerà due nuove licenze pluriennali a Bayern e ASVEL, facendo sì che i club con licenza diventino 13.

Condividi:

Pubblicato da Giacomo Cotlar

Nato a Roma nel '92, laureato in "Comunicazione, Valutazione e Ricerca Sociale" presso La Sapienza. Appassionato di pallacanestro europea e NBA, hockey sul ghiaccio e Formula1