Sesta di campionato: i pronostici dell’Occhio Sportivo

Tempo di lettura: 5 min

Tre partite nell’arco di sette giorni per le squadre di Serie A. Attenzione amici scommettitori, perché l’errore è dietro l’angolo. Analizziamo partita per partita.

Pronostici Serie A

Sabato 25 Settembre

SPEZIA-MILAN (ore 15:00)

90min

Partita più difficile del previsto per il Milan. Lo Spezia in casa ha fatto sudare le proverbiali sette camicie alla Juventus. Tuttavia il Milan ci sembra troppo favorito. Ma attenzione perché Pioli dovrà effettuare un po’ di turn over, anche in vista della partita di martedì contro l’Atletico Madrid in Champions League.
Pronostico: 2 (se si vuole andare sul sicuro) GOAL (se si vuole rischiare qualcosa in più)

INTER-ATALANTA (ore 18:30)

Il main event di sabato l’Inter sembra inarrestabile, ma i bergamaschi sono in ripresa. Ci sembra una follia però scommettere contro i meneghini.
Pronostico: 1

GENOA-HELLAS VERONA (ore 20:45)

Difficilissimo capire chi prevarrà in una sfida da tripla come questa. Analizziamo allora le realizzazioni dei due team. entrambi segnano e subiscono molto. Si possono ipotizzare molte reti
Pronostico: Over 2.5 anche Over 3.5 se si vuole rischiare un po’ di più

Domenica 26 Settembre

JUVENTUS-SAMPDORIA (ore 12:30)

Corriere dello Sport

La Juventus ha vinto la prima partita del suo campionato e non avrà voglia di fermarsi. La Sampdoria anche però ha ben figurato ad inizio campionato, pur venendo travolta dal Napoli. La difesa torinese però ci sembra ancora da registrare, quindi…
Pronostico: 1 (se si vuole rischiare poco) GOAL (per chi vuole osare di più)

EMPOLI-BOLOGNA (ore 15:00)

I toscani sono difficili da interpretare, hanno vinto partite che sembravano da perdere e perso gare che sembravano alla portata. I punti dell’Empoli, paradossalmente però sono arrivati in trasferta. Bologna invece più solido, ci sentiamo di dargli più fiducia.
Pronostico: 2

SASSUOLO-SALERNITANA (ore 15:00)

Il Sassuolo è la squadra con l’andamento peggiore in Serie A (tre sconfitte di fila). I campani invece hanno ottenuto il loro primo punto in campionato la scorsa settimana tra le mura amiche contro l’Hellas. Ci sembra troppo fragile però la Salernitana, per un Sassuolo con gran voglia di rivalsa.
Pronostico: 1

UDINESE-FIORENTINA (ore 15:00)

Sconfitte entrambe nello scorso turno. Friulani che non vincono dalla partita con lo Spezia, ma che hanno poi affrontato due big (Napoli e Roma). Viola invece con andamento migliore e già sbloccati in trasferta, che devono però fare i conti con la squalifica di Nico Gonzalez. Si può pensare anche ad un match ricco di reti. Attenzione a Vlahoci che manca sui tabellini dalla doppietta contro l’Atalanta.
Pronostico: Over 2.5 (per rischiare meno) Vlahovic marcatore (per osare di più)

LAZIO-ROMA (ore 18:00)

Corriere dello Sport

Il pronostico più difficile della giornata la Roma è sicuramente più in forma. Ma il derby di Roma, da sempre è sinonimo di grandi capovolgimenti di trama. Spesso la squadra più in difficoltà ha avuto la meglio su quella che si presentava con più convinzione al match. La partita sarà sicuramente tesa. Si può rischiare anche di scommettere su un cartellino rosso, o magari l’assegnazione di un calcio di rigore. Non ci aspettiamo però molti goal nel derby capitolino.
Pronostico: Under 2.5 o cartellino rosso se ci si sente coraggiosi

NAPOLI-CAGLIARI (ore 20:45)

Mazzarri torna a Napoli e trova i partenopei primi in classifica. La squadra di Spalletti può però soffrire il mal d’alta quota e noi vogliamo provare a rendervi ricchi. Quindi faremo un pronostico che esula totalmente dal calcolo scientifico/statistico.
Pronostico: X2

Lunedì 27 Settembre

VENEZIA-TORINO (ore 20:45)

Il sesto turno di Serie A terminerà con questo match. I ragazzi di Juric sono in striscia positiva da 3 giornate. Il Venezia pur iniziando bene il match contro il Milan si è sciolto come neve al sole, sopo l’ingresso sul terreno di San Siro, di Theo Hernandez. Quindi per noi più convincente puntare sui granata corsari nel capoluogo veneto.
Pronostico: 2

 

Immagine copertina presa da CalcioMercato.com

Condividi:

Pubblicato da Flavio Sarrocco

Nato nel 1987, diplomato al Liceo Classico Plauto , si è laureato in giurisprudenza all'università LUMSA. Grande appassionato di sport, sia di massa (calcio, basket) che di nicchia (futsal, hockey su ghiaccio). Già durante il periodo accademico scrive per il giornale dell'ateneo romano. Diventa poi autore e conduttore radiofonico per il programma Ogni Maledetto Giovedì, in onda per tre anni su RadioOrvietoWeb. Inizia nel 2013 il percorso per diventare giornalista pubblicista nella redazione Fanner, prendendo dimestichezza con le telecronache. Raggiunto il traguardo dell'iscrizione all'albo diventa Addetto Stampa e Dirigente della Società Sportiva Spinaceto70. Continua a scrivere di sport per il settimanale online Mediapolitika e partecipa per un anno costantemente al programma Diretta Sport su Centro Suono Sport, commentando ogni settimana la Domenica calcistica e la finale di Champions League e le partite degli Europei 2016.