Pronostici nona giornata Serie A. Spiccano due big match

serie a logo

Tempo di lettura: 6 min

Terminata la settimana di competizioni europee è tempo di pensare nuovamente al campionato dove già oggi pomeriggio si aprirà la nona giornata di Serie A. Questo turno vede anche due grandi scontri diretti, quello tra Roma e Napoli di domenica pomeriggio e quello tra Inter e Juventus domenica sera.

TORINO-GENOA (VENERDI’ 22 OTTOBRE ORE 18:30)

Entrambe le squadre non vivono un bel momento e la vittoria manca da più di un mese. Il club granata di Ivan Juric non vince dal 17 settembre, mentre dal 12 dello stesso mese mancano i tre punti alla compagine di Davide Ballardini. Ci spingiamo un po’ più verso i piemontesi ad un passo dallo strappare un punto al Napoli domenica scorsa. Si potrebbe rischiare un pareggio secco, per i più coraggioni. Dovrebbe tornare dal primo minuto Andrea Belotti.
Pronostico: Doppia Chance 1X

SAMPDORIA-SPEZIA (VENERDI’ 22 OTTOBRE ORE 20:45)

Derby ligure allo Stadio Marassi. I blucerchiati provengono dalla sconfitta di Cagliari, mentre per la squadra di Thiago Motta ottima la vittoria nello scontro diretto salvezza contro la Salernitana, costata il posto a Castori. Per D’Aversa tre sconfitte nelle ultime quattro gare e un pareggio, con ben 13 gol subiti. Ci aspettiamo una partita con un goal da entrambe le parti.
Pronostico: Goal

SALERNITANA-EMPOLI (SABATO 23 OTTOBRE ORE 15:00)

Ritorno a Salerno per Stefano Colantuono. L’allenatore romano torna dopo tre anni su una panchina dopo che a settembre 2020 aveva assunto il ruolo di direttore dell’area tecnica della Sambenedettese, poi sollevato dall’incarico per alcune divergenze con la proprietà. Di fronte ci sarà l’Empoli di Andreazzoli che non ha mai pareggiato in stagione, chissà che sia la volta buona. Potrebbe esserci anche qui un goal per parte, con due difese che non sono così impermeabili. Per chi volesse rischiare la combo X+Goal è sempre ben quotata (anche la combochance X o Goal).
Pronostico: Goal

SASSUOLO-VENEZIA (SABATO 23 OTTOBRE ORE 18:00)

Dopo l’ottima vittoria casalinga contro la Fiorentina, la squadra di Paolo Zanetti è ospite del Sassuolo di Dionisi al Mapei Stadium. Due allenatori emergenti che vogliono raggiungere il prima possibile la salvezza con la propria squadra. Qui siamo orientati molto di più sui neroverdi, anche se le scorie della rimonta subito dopo lo 0-2 contro il Genoa potrebbero pesare.
Pronostico: 1

BOLOGNA-MILAN (SABATO 23 OTTOBRE ORE 20:45)

Al momento le sconfitte subite in Champions League non si sono ripercosse in campionato. Il Milan di Stefano Pioli dopo il terzo ko in Europa, questa volta contro il Porto, potrebbe fare lo stesso percorso fatto dall’Inter lo scorso anno. Qualora dovesse uscire da tutte le competizioni europee avrebbe solamente la Serie A. Ancora assenti Theo Hernandez e Brahim Diaz per Covid, così come Maignan, Florenzi, Messias e Rebic. Dall’altra parte un Bologna che recrimina alcuni errori arbitrali anche nel pareggio di Udine. Vista l’ottima quota andiamo su una doppia chance verso i rossoneri.
Pronostico: Doppia Chance X2

ATALANTA-UDINESE (DOMENICA 24 OTTOBRE ORE 12:30)

Rimonta pesante subita in Champions League dalla squadra di Gasperini contro il Manchester United, ma ciò non toglie l’ottima prova fatta all’Old Trafford. Dall’altra parte la squadra di Gotti ha totalizzato due punti nelle ultime 5 partite. Difficilmente i friulani riusciranno nell’impresa.
Pronostico: 1 con Handicap (-1)

FIORENTINA-CAGLIARI (DOMENICA 24 OTTOBRE ORE 15:00)

Forse la partita più impronosticabile di giornata. Se possibile sarebbe da no bet, ma andiamo sul multigoal. La viola dopo il ko contro il Venezia e il ‘problema’ interno relativo al contratto e al futuro di Dusan Vlahovic, i sardi hanno ottenuto il primo successo stagionale in campionato. Attenzione alle sorprese.
Pronostico: Multigoal 2-5

HELLAS VERONA-LAZIO (DOMENICA 24 OTTOBRE ORE 15:00)

Reduce dallo 0-0 in Europa League contro il Marsiglia, i biancocelesti sono attesi dalla difficile trasferta di Verona. Sarà una partita molto aperta a tutti i risultati. Anche qui andiamo su una scelta di multigoal.
Pronostico: Multigoal 1-4

spalletti
fonte foto: Twitter @SerieA

ROMA-NAPOLI (DOMENICA 24 OTTOBRE ORE 18:00)

Arriviamo al primo big match di giornata. I giallorossi hanno subito ieri una delle sconfitte più umilianti della storia, che potrebbe andare oltre il 7-1 di Manchester. Prenderne 6 dal Bodo/Glimt potrebbe essere una batosta che la Roma si porterà avanti. In campionato inoltre affronterà la squadra imbattuta fin qui e in grande forma. I partenopei ieri hanno vinto 3-0 sul Legia Varsavia in Europa League. Si prevede una partita ricca di gol.
Pronostico: Goal

INTER-JUVENTUS (DOMENICA 24 OTTOBRE ORE 20:45)

La nona giornata di campionato verrà chiusa dal derby d’Italia. La Juventus di Massimiliano Allegri in netta ripresa, dopo anche il terzo successo in tre gare di Champions League, affronterà i nerazzurri che arrivano a loro volta dalla sconfitta contro la Lazio ma anche dalla netta vittoria contro lo Sheriff Tiraspol in europa. Si prevede anche qui un goal per parte.
Pronostico: Goal

fonte foto copertina: Twitter @SerieA

Condividi:

Pubblicato da Michele Spuri

Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia