Pronostici 18esima giornata di Serie A. Molti scontri diretti e big match nel week end

Serie A

Tempo di lettura: 5 min

E’ un turno particolare il penultimo del girone d’andata di Serie A. Ci sono molti scontri diretti e match che possono rilanciare le ambizioni di alcune squadre e affossarne quelle di altre. L’Occhio Sportivo anche questa settimana prova a prevedere cosa potrebbe accadere.

LAZIO-GENOA (VENERDì 17 DICEMBRE ORE 18:30)

Eccoci alla prima partita dai mille risvolti della giornata. Come anticipato questo turno può fare da volano per le speranze di squadre al momento scontente. Quelle di Sarri e di Shevchenko sono due di queste. Il Genoa in Coppa Italia è tornato alla vittoria dopo quattordici turni di campionato. La Lazio viene da una sconfitta tra le mura amiche, ma all’Olimpico ci sentiamo di consigliare i biancocelesti.
Pronostico: 1

SALERNITANA-INTER (VENERDì 17 DICEMBRE ORE 20:45)

Fonte foto ANSA.it

Potrebbe essere una delle ultime partite della Salernitana in Serie A. L’offerta per l’acquisizione della squadra campana non è ancora arrivata e siamo vicini ad un nuovo scandalo per il calcio italiano. Dall’altra parte la super Inter, tornata prima in classifica e che viaggia verso il titolo di campione d’inverno.
Pronostico: 2 e 2 + over 2.5 per alzare la quota

ATALANTA-ROMA (SABATO 18 DICEMBRE ORE 15:00)

Fonte foto ANSA.it

Un altro match da tripla. Ve lo abbiamo anticipato è un turno con pronostici difficili ma che possono darci soddisfazione. L’Atalanta sembra più in forma della Roma, molto più in forma. Ci spendiamo per loro, ma con un consiglio per chi non vuole rischiare troppo.
Pronostico: 1 oppure 1X se si vuole rischiare di meno

BOLOGNA-JUVENTUS (SABATO 18 DICEMBRE ORE 18:00)

Difficile, difficilissimo fare qualsiasi pronostico sulla Juventus. Il Bologna è un avversario difficilissimo per i bianconeri che dovranno provare l’ennesima ripartenza dopo uno stop non preventivato. Non rischiamo l’1X2 proviamo a giocare con i goal questa volta. Si può pensare ad una partita senza troppe reti.
Pronostico: Under 3.5

CAGLIARI-UDINESE (SABATO 18 DICEMBRE ORE 20:45)

Ormai lo avete capito è la giornata delle partite da tripla. Anche in questo caso allora meglio pensare a quante reti possano segnare le due squadre. Entrambe hanno difese ballerine. Con coraggio aspettiamoci tante reti.
Pronostico: Over 2.5

FIORENTINA-SASSUOLO (DOMENICA 19 DICEMBRE ORE 12:30)

La Viola vola in Serie A, il Sassuolo si sta riprendendo. Difficile prevedere chi può avere la meglio. In questo caso però la Fiorentina sembra un opzione più affidabile. In alternativa anche in questo caso si può pensare ad una partita ricca di goal.
Pronostico: 1 o se si vuole stare più prudenti Over 2.5

SPEZIA-EMPOLI (DOMENICA 19 DICEMBRE ORE 15:00)

L’Empoli è lanciato con 10 punti nelle ultime quattro partite. I ragazzi di Thiago Motta (panchina traballante), nello stesso periodo ne hanno fatto 1. Se la matematica non è un’opinione i toscani partono molto favoriti. Però lo Spezia in casa non è un cliente facile. L’Empoli tuttavia fuori dalle mura amiche ha un andamento da qualificazione in Europa. Non riusciamo proprio a trovare nessun appiglio per aiutare i liguri.
Pronostico: 2

SAMPDORIA-VENEZIA (DOMENICA 19 DICEMBRE ORE 18:00)

La squadra di Paolo Zanetti è una delle rivelazioni del campionato. Non vi consigliamo di giocare sulle reti, il Venezia fuori casa segna poco, ma è imprevedibile. Cerchiamo invece di analizzare il momento. I veneti potrebbero essere un po’ sazi dopo aver preso punti contro la Juventus. La Sampdoria invece gioca sulle ali dell’entusiasmo avendo vinto il derby. Seppur quindi permangono i problemi societari per i doriani, vogliamo dargli fiducia.
Pronostico: 1

TORINO-HELLAS VERONA (DOMENICA 19 DICEMBRE ORE 18:00)

Fonte foto ANSA.it

Juric contro il suo passato. Due squadre belle da vedere che duellano sempre pensando a segnare piuttosto che a non subire. Quindi andiamo sui goal. Questa è una partita da over.
Pronostico: Over 2.5

MILAN-NAPOLI (DOMENICA 19 DICEMBRE ORE 20:45)

E chiudiamo con il main event. I due team che fino ad un mese fa erano i favoriti per la vittoria della Serie A e che ora si vedono superati da una solidissima Inter. Perdere può condizionare il cammino di entrambe. I partenopei però hanno assenze importanti e rischiano di non vincere per la quarta gara di fila.
Pronostico: 1

Fonte foto copertina Getty Images

Condividi:

Pubblicato da Flavio Sarrocco

Nato nel 1987, diplomato al Liceo Classico Plauto , si è laureato in giurisprudenza all'università LUMSA. Grande appassionato di sport, sia di massa (calcio, basket) che di nicchia (futsal, hockey su ghiaccio). Già durante il periodo accademico scrive per il giornale dell'ateneo romano. Diventa poi autore e conduttore radiofonico per il programma Ogni Maledetto Giovedì, in onda per tre anni su RadioOrvietoWeb. Inizia nel 2013 il percorso per diventare giornalista pubblicista nella redazione Fanner, prendendo dimestichezza con le telecronache. Raggiunto il traguardo dell'iscrizione all'albo diventa Addetto Stampa e Dirigente della Società Sportiva Spinaceto70. Continua a scrivere di sport per il settimanale online Mediapolitika e partecipa per un anno costantemente al programma Diretta Sport su Centro Suono Sport, commentando ogni settimana la Domenica calcistica e la finale di Champions League e le partite degli Europei 2016.