Pronostici Serie A. 11esima giornata di fuoco

Tempo di lettura: 5 min

Completato ieri sera il turno infrasettimanale, è già tempo di buttarsi a capofitto su un’altra giornata (l’undicesima) del campionato di Serie A. Domani pomeriggio infatti si riparte subito con Atalanta-Lazio, fino ad arrivare al big match di giornata, ovvero Roma-Milan.

ATALANTA-LAZIO (SABATO 30 OTTOBRE ORE 15:00)

Corriere dello Sport

La giornata si apre con un match di alta classifica. La Dea vuole confermare quanto di buono fatto nelle ultime giornate dando continuità in una stagione per ora fatta di alti e bassi. La Lazio di Sarri, anche lei alquanto ondivaga, vuole cercare certezze dopo la vittoria di misura con la Fiorentina in una trasferta che appare molto difficile. Si prospetta una partita con molte occasioni e diversi gol. Spettacolo assicurato.

Pronostico: Goal e Over 2.5

VERONA-JUVENTUS (SABATO 30 OTTOBRE ORE 18:00)

La Juventus di Massimiliano Allegri ha l’obbligo di rialzare immediatamente la china dopo il brusco stop tra le mura casalinghe dello Stadium contro il Sassuolo. Di contro un Verona sicuramente in salute e che non ha intenzione di fermarsi neanche con la Vecchia Signora. Partita che potrebbe essere tirata con protagoniste le difese.

Pronostico: X2 e Under 2.5

TORINO-SAMPDORIA (SABATO 30 OTTOBRE ORE 20:45)

La sfida di Torino vede due squadre che fino ad ora non stanno dando sicuramente il meglio di sé. Entrambe sono reduci da una sconfitta e vorranno subito rimettersi in pista per non rischiare di essere risucchiate nella lotta per la salvezza. Match che potrebbe regalare sorprese da ambo le parti.

Pronostico: X e Goal

INTER-UDINESE (DOMENICA 31 OTTOBRE ORE 12.30)

La squadra di Simone Inzaghi, dopo la vittoria di Empoli, vuole continuare a vincere per non perdere il treno per il primo posto, ora lontano ben 7 punti. L’Udinese, dopo una partenza sprint, si è fermata (non vince addirittura dal 12 settembre scorso contro lo Spezia). Dopo quella vittoria sono arrivate 3 sconfitte di fila e ben 4 pareggi. Difficile pensare che si possa sbloccare contro l’Inter a San Siro.

Pronotico: 1

FIORENTINA-SPEZIA (DOMENICA 31 OTTOBRE ORE 15:00)

La Fiorentina di mister Italiano sta convincendo tutti sul piano del gioco, anche se per quanto concerne i risultati è ancora troppo discontinua. 5 vittorie e 5 sconfitte fino ad ora per la Viola (unica squadra a non aver ancora pareggiato insieme all’Empoli). Lo stesso Italiano sfiderà il suo recente passato in un match che vede la squadra toscana come nettamente favorita.

Pronostico: 1 

GENOA-VENEZIA (DOMENICA 31 OTTOBRE ORE 15:00)

Quella tra Genoa e Venezia si prospetta un vero scontro salvezza. Le rispettive posizioni in classifica e la distanza di appena un punto tra le due squadre fanno sì che il match del Marassi sia una partita importante soprattutto sotto il livello mentale. Si prospetta un incontro dal forte contenuto tattico più che tecnico.

Pronostico: Under 2.5 

SASSUOLO-EMPOLI (DOMENICA 31 OTTOBRE ORE 15:00)

La sfida di Reggio Emilia vedrà contro le due squadre che, sorprendentemente, sono andate a sbancare lo Juventus Stadium in questa prima parte della stagione. Il Sassuolo, dopo un inizio un po’ zoppicante, sta riprendendo quota verso la parte alta della classifica e la vittoria di mercoledì a Torino può solamente aiutare in questo slancio la truppe di Dionisi verso un’altra vittoria.

Pronostico: 1 

SALERNITANA-NAPOLI (DOMENICA 31 OTTOBRE ORE 18:00)

Per trovare l’ultimo precedente tra la Salernitana e il Napoli in Serie A, giocato a Salerno, dobbiamo tornare indietro addirittura al lontano 1947 (match finito 3 a 3). Quella di domenica vedrà senza dubbio un grande colpo d’occhio tra gli spalti per uno dei derby campani più belli e passionali. Sul campo, però, la squadra di Spalletti parte come nettamente favorita.

Pronostico: 2 e Over 2.5

ROMA-MILAN (DOMENICA 31 OTTOBRE ORE 20.45)

Corriere dello Sport

La sfida più bella e di alto cartello dell’undicesima giornata è quella che si giocherà domenica sera all’Olimpico di Roma. Da una parte la squadra di Mourinho, galvanizzata dalla vittoria in rimonta in quel di Cagliari. Dall’altra la squadra di Pioli, capolista di questa Serie A e che non sembra intenzionata a fermarsi dopo aver recuperato anche quasi tutti i giocatori a referto. Match difficile da prevedere ma sicuramente bello da vivere e vedere.

Pronostico: Goal

BOLOGNA-CAGLIARI (LUNEDI’ 1 NOVEMBRE ORE 20.45)

Il match che chiuderà la giornata sarà la sfida di Bologna. I padroni di casa stanno sicuramente in salute e vorranno sfruttare il fattore campo per allontanare ancor di più le ultime posizioni in classifica. Il Cagliari, dal canto suo, ha un bisogno estremo di punti, visto l’ultimo posto in classifica.

Pronostico: Under 2.5 

 

Immagine di copertina presa da Il Messaggero.

Condividi:

Pubblicato da Stefano Valente

Stefano Valente nato a Roma il 17 marzo 1994. Laureato alla magistrale "Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo" presso l'università "La Sapienza". Ha lavorato come collaboratore della testata giornalistica online "BasketItaly". Appassionato ed esperto di calcio e basket, e molto vicino alle vicende riguardanti l'AS Roma e la Virtus Roma.