Fiorentina – Roma 1 – 2, vittoria in rimonta per le giallorosse

Fiorentina

Tempo di lettura: 4 min

La Roma femminile vince in rimonta per 1 – 2 contro la Fiorentina di Antonio Cincotta. Le capitoline continuano la scia positiva, continuando non solo a vincere ma anche a convincere. La gara era iniziata in salita per la formazione di Elisabetta Bavagnoli che ha saputo reagire e portare a casa i tre punti con i goal di Serturini e Giugliano. Aumenta il distacco dal quinto posto occupato proprio dalla formazione viola, ora a -8 e avvicinandosi al terzo occupato dal Sassuolo a +6 sulle capitoline.

Una gara stregata ma che le giallorosse riescono a riprendere

La Roma parte con convinzione e determinazione, fin dai primi minuti preme sulla formazione viola mettendola in difficoltà. Le capitoline si rendono pericolose ma la palla sembra non voler entrare. All’8′ vi è una grande occasione per la Roma con Bonfantini che raccoglie il pallone sulla destra, si accentra e lasciare partire un gran sinistro che si stampa sulla traversa. Dopo pochi minuti Soffia rientra e tira, prendendo la parte alta della traversa. Non particolarmente fortunate le giallorosse. Al 22′ grave errore di Serturini, che con uno sciagurato passaggio orizzontale regala il pallone a Baldi che con un rasoterra all’angolino da fuori area infila Ceasar.

Fiorentina

Vantaggio per la Fiorentina. La formazione viola sembra ritrovare fiducia e fino al termine della prima frazione di gioco, il match è equilibrato. Al 26′ Giugliano lancia in profondità Serturini che con un grandissimo aggancio si invola verso la porta. La numero 15 aspetta un po’ troppo a tirare e arriva una grandissima chiusura di Adami. Al 31′ occasione per la Fiorentina,  Sabatino viene pescata in area, sola davanti a Ceasar, ma cicca il pallone e tira addosso al portiere giallorosso. Il primo tempo termina 1 – 0 per la formazione di casa.

Le giallorosse trovano la rimonta

Inizia il secondo tempo e le giallorosse cercano di riprendere in mano la gara. Dopo un’azione pericolosa da parte della Fiorentina, le capitoline si fanno vedere in area di rigore tentando al 53′ una complicata triangolazione in area, con Soffia che serve Thomas, che col tacco prova a trovare Bonfantini, ma senza precisione. Le giallorosse non mollano e Bonfantini ci prova ben due volte: Al 55′ mette in area un pallone che arriva a Giugliano, ma il sinistro della 10 giallorossa è largo e al 59′ con un gran tiro a giro di da fuori, trova però un’ottima risposta del portiere viola. Al 66′ è proprio la numero 22 ad essere atterrata in area  guadagnando un calcio di rigore. Dal dischetto va Giugliano che, nonostante il tocco del portiere, porta il risultato sull’ 1 – 1. Le giallorosse trovano fiducia e al 69′ vi è un cross dalla destra di Bonfantini, esce male il portiere viola che manca il pallone e Serturini deve solo spingere il pallone in rete. La formazione di Elisabetta Bavagnoli trova la rimonta e porta a casa i tre punti. Termina 1 – 2 il match contro la Fiorentina.

Prossimo obiettivo la semifinale di ritorno contro la Juventus

La Roma femminile vince di nuovo e convince. Nonostante le difficoltà dettate da un po’ di sfortuna riesce a ribaltare il risultato e a consolidare il quarto posto in classifica. Non c’è che dire, le capitoline hanno trovato la propria strada e riescono a convincere partita dopo partita. Elisabetta Bavagnoli ai microfoni di Roma Tv parla così della squadra e del prossimo impegno contro la Juventus:

“La vittoria con la Fiorentina ci dà tanta autostima, ma contro la Juve dovremo andare a giocarcela e non dovremo avere timore. La affronteremo con umiltà, ma anche con la consapevolezza di avere fatto dei passi in avanti”.

Domenica 25 aprile le capitoline affronteranno la Juventus nella gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia. La parola chiave è non avere timore. Le giallorosse hanno tutte le carte in regola per far bene e lo hanno dimostrato sul campo. Non ci resta che aspettare.

Condividi:

Pubblicato da Melissa Violetto

Laurea Triennale in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali e successivamente Laurea Magistrale in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo entrambe alla Sapienza. Amante dello sport, in particolare del calcio in tutte le sue forme. Ha collaborato con Radio Sapienza come Social Media Manager, gestendo soprattutto programmi sportivi. Innamorata dell'arte e di tutto ciò che permetta di esprimere la propria creatività.