Torna la Serie A: i nostri pronostici

Serie A

Tempo di lettura: 5 min

Dopo la pausa che ha decretato lo stop alla serie senza sconfitte della nazionale italiana guidata da Roberto Mancini, l’Occhio Sportivo prova ad analizzare l’ottavo turno di campionato ed a fornirvi degli spunti per possibili scommesse.

SPEZIA-SALERNITANA (SABATO 16 OTTOBRE ORE 15:00)

In Liguria verrà disputata una partita molto importante, sia per la lotta salvezza, sia per il futuro sulla panchina di Thiago Motta e Castori. Immaginiamo un match molto tattico e con le squadre più attente a non subire goal piuttosto che a farlo.
Pronostico: Under 2.5

LAZIO-INTER (SABATO 16 OTTOBRE ORE 18:00)

Pomeriggio di passione allo Stadio Olimpico. Entrambe le squadre hanno defezioni importanti e molti giocatori di rientro dalla nazionale. Simone Inzaghi torna come avversario, a Roma, contro la sua Lazio. Sia lui che Sarri vorranno ben figurare. Vale il principioinverso di quanto detto per Spezia-Salernitana.
Pronostico: Over 2.5

Pagina facebook Inter

MILAN-VERONA (SABATO 16 OTTOBRE ORE 20:45)

Proviamo a speculare su questo match. Chiaramente chi vuole andare sul sicuro dovrà mettere il Milan vincente. Però i rossoneri hanno perso una grande certezza, il portiere Maignan è infortunato. Maldini è corso ai ripari facendo firmare un contratto a Mirante, ma né il portiere ex Roma, né Tatarusanu sembrano affidabili. L’Hellas ha segnato 15 goal in 7 partite, più di 2 reti ogni volta che gli scaligeri sono scesi in campo. Il Milan di goal ne ha subiti pochi, ma può essere il turno giusto per fare gruzzolo con questo pronostico.
Pronostico: 1 se si vuole andare sul sicuro. Goal se vogliamo rischiare.

CAGLIARI-SAMPDORIA (DOMENICA 17 OTTOBRE 12:30)

Mazzarri ancora non è riuscito a conquistare una vittoria sulla panchina dei Sardi. La Samp incredibilmente è rimasta bloccata nella zona a rischio della classifica. Questo è un match da tripla, ma pensiamo che all’ottava di campionato il Cagliari possa sbloccarsi.
Pronostico: 1

EMPOLI-ATALANTA (DOMENICA 17 OTTOBRE 15:00)

L’Empoli gioca bene e l’Atalanta ha qualche grave indisponibilità. Partita più dubbia di quanto sia lecito pensare. Puntare sui bergamaschi può essere rischioso. Pensiamo invece ad un match scoppiettante tra due squadre votate all’attacco.
Pronostico: Over 2,5

GENOA-SASSUOLO (DOMENICA 17 OTTOBRE 15:00)

Panchina traballante per Ballardini secondo le ultime news che circolano dal mondo Genoa. Anche il Sassuolo di Dionisi non se la passa bene però. Che dire? Ancora una volta il match potrebbe essere tranquillamente da tripla. Se proprio vogliamo rischiare questa partita entrambe le squadre non sembrano ispiratissime in zona goal.
Pronostico: Under 3.5

UDINESE-BOLOGNA (DOMENICA 17 OTTOBRE 15:00)

Staccate di 3 punti, i felsinei avevano vinto l’ultimo match contro la Lazio, l’Udinese invece pur giocando bene non vince dal 12 Settembre (1-0 contro lo Spezia). E’ meglio evitare questa partita in cui potrebbe accadere di tutto. Ma proprio per questo entrambe le squadre potrebbero accontentarsi di non farsi male.
Pronostico: X

NAPOLI-TORINO (DOMENICA 17 OTTOBRE 18:00)

Intendiamoci, il Napoli prima o poi non vincerà ed il match contro il Torino sembra proprio quella buccia di banana su cui si può scivolare in Serie A se non si hanno gli occhi ben saldi sul terreno. Proviamoci allora, immaginiamo che contrariamente a quanto accaduto nelle prime 8 giornate, il Torino sia in grado di frenare la capolista e di regalarci un lauto incasso.
Pronostico: X2

JUVENTUS-ROMA (DOMENICA 17 OTTOBRE 20:45)

Qua non possiamo essere salomonici, dobbiamo prenderci la responsabilità di scegliere una delle due avversarie storiche. Peserà di più l’assenza di Morata o quella di Abraham? Senza Rabiot il centrocampo della Juventus verrà sovrastato dalla qualità di quello della Roma. Il nostro parere è che storicamente la Juventus non perda facilmente queste partite.
Pronostico: 1

Pagina facebook fc juventus official

VENEZIA-FIORENTINA (LUNEDì 18 OTTOBRE 20:45)

Termina l’ottavo turno di Serie A a Venezia con la Fiorentina di Italiano che senza Castrovilli e Dragowski affronterà la sorprendente squadra di Zanetti. Potrebbe esserci l’esordio tra i pali dell’esperto portiere argentino Romero che torna in Serie A dopo il passato con la Sampdoria. Sulla carta un 2 abbastanza scontato, anche se i viola in veneto dovranno isolarsi dalle polemiche legate al rinnovo del contratto di Vlahovic che hanno infuocato il clima fiorentino.
Pronostico: 2

Pagina facebook Venezia FC
Condividi:

Pubblicato da Flavio Sarrocco

Nato nel 1987, diplomato al Liceo Classico Plauto , si è laureato in giurisprudenza all'università LUMSA. Grande appassionato di sport, sia di massa (calcio, basket) che di nicchia (futsal, hockey su ghiaccio). Già durante il periodo accademico scrive per il giornale dell'ateneo romano. Diventa poi autore e conduttore radiofonico per il programma Ogni Maledetto Giovedì, in onda per tre anni su RadioOrvietoWeb. Inizia nel 2013 il percorso per diventare giornalista pubblicista nella redazione Fanner, prendendo dimestichezza con le telecronache. Raggiunto il traguardo dell'iscrizione all'albo diventa Addetto Stampa e Dirigente della Società Sportiva Spinaceto70. Continua a scrivere di sport per il settimanale online Mediapolitika e partecipa per un anno costantemente al programma Diretta Sport su Centro Suono Sport, commentando ogni settimana la Domenica calcistica e la finale di Champions League e le partite degli Europei 2016.