Leicester City-Man Utd, preview del Nomade Sportivo

Il 3 febbraio alle ore 15.00 andrà in scena Leicester City – Manchester United. Le due compagini occupano rispettivamente il sesto e il nono posto nella classifica della Premier League. Il Nomade Sportivo oltre ad assaporare la magia della Premier League, visiterà una città costituita da affascinanti e caratteristici quartieri.

Alla scoperta di Leicester

Nel prossimo articolo metteremo in risalto le peculiarità di questo luogo. Molteplici sono le attività da svolgere, come una passeggiata lungo le stradine del centro storico o godersi il paesaggio lungo il canale di Aylestone. Per chi ama lo shopping e i ristoranti, obbligatorio è immergersi nel trambusto di Queens Road. Chi vuole assistere a uno spettacolo, invece si dirigerà nel magnifico Teatro Curve, nel quartiere culturale di St. George. Insomma, la possibilità di fare grandi esperienze sono infinite e saranno svelate molto presto.

Approfondimento su Leicester

La favola targata Claudio Ranieri

Il club fu creato in un vero e proprio capannone dietro una casa su Fosse Road nel 1884. Precedentemente noto come Leicester Fosse fino al 1919, il Leicester City Football Club, si laureò campione dʼInghilterra per la prima volta nel 2016. Dalla fine della grande Guerra, le Foxes hanno disputato 48 stagioni nella massima serie inglese. Inoltre nella loro storia hanno vinto quattro FA Cup, tre Coppe di Lega e partecipato quattro volte nelle competizione europee.

Ovviamente il titolo inglese del 2016 è stato considerato come uno dei più grandi successi nella storia dello sport. Il club aveva iniziato la stagione 2015/16 tra i favoriti alla retrocessione della Premier League. Tuttavia, sotto la guida dellʼallenatore italiano Claudio Ranieri, sono riusciti a vincere 23 partite in 38 a disposizione. Un risultato che bastò a far stordire il campionato inglese, arrivando addirittura con 10 punti di vantaggio dall Arsenal, che si aggiudicò il secondo posto.

Approfondimento su Leicester
www.sundaypost.com

Questo e molto altro ancora nel prossimo episodio del Nomade Sportivo. Ci saranno anche le ultime notizie sulla partita e sulla situazione dei rispettivi club, che ultimamente hanno avuto cambiamenti importanti e in certi casi anche drammatici. Che altro aggiungere, stay tuned, il Nomade Sportivo è giá in viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *