Atto secondo in Serie A: pronostici per la seconda giornata di campionato

Tempo di lettura: 5 min

La prima giornata non ci ha regalato grandissime sorprese e potrebbe aver quindi portato in cassa un piccolo tesoretto per gli amanti delle scommesse. Ma vediamo cosa potrebbe accadere durante questo week end.

Pronostici Serie A

Venerdì 27 Agosto

UDINESE-VENEZIA (ore 18:30)

Grande inizio per i Friulani con un pari conquistato in rimonta contro la Juventus. Il Venezia invece ha subito il duro impatto con la Serie A. Probabilmente per i lagunari servirà ancora un po’ di tempo per raccogliere i punti salvezza.
Pronostico: 1

HELLAS VERONA-INTER (ore 20:45)

I campioni d’Italia sono già in palla ed il match contro il Genoa ce lo ha dimostrato. Il Verona è un ostacolo di pari forza dei genovesi ed avrà squalificato il proprio capitano Miguel Veloso. Con il rientro di Lautaro Martinez, per alzare la quota della scommessa si può azzardare anche un over 2.5.
Pronostico: 2 + over 2.5

Sabato 28 Agosto

ATALANTA-BOLOGNA (ore 18:30)

Anche in questo caso la differenza tra le due squadre sembra enorme. Il Bologna per altro ha il suo centravanti Arnautovic in dubbio. Vale il discorso fatto per Hellas Verona-Inter, può essere una partita ricca di goal.
Pronostico: 1 + over 2.5

LAZIO-SPEZIA (ore 18:30)

I biancocelesti hanno fatto una partita pirotecnica contro l’Empoli nella prima di campionato. Anche lo Spezia ha giocato bene, pur facendosi rimontare in maniera scellerata dal Cagliari. Essendo due squadre votate all’attacco, anche in questo cao possiamo pensare ad una partita ricca di goal.
Pronostico: 1 + over 2.5

FIORENTINA-TORINO (ore 20:45)

Viola e Granata vengono da due prestazioni convincenti contro Roma ed Atalanta. Entrambe però hanno subito una sconfitta e la Fiorentina sembrerebbe avere una rosa superiore al Torino. La cosa migliore sarebbe giocare una scommessa legata alle reti. Poche a nostro avviso data l’importanza della posta in palio.
Pronostico: under 2.5

JUVENTUS-EMPOLI (ore 20:45)

Match meno scontato di quanto possa sembrare leggendo i probabili 11 titolari. La Juventus gioca in casa, ma per la prima volta da diversi anni vive dei malumori interni in grado di condizionare tutta la squadra. Cristiano Ronaldo nelle ultime ore ha deciso di terminare la sua carriera in maglia bianconera. Sostituirlo a pochi giorni dal termine del calcio mercato ci sembra impossibile. Non facile quindi scendere in campo contro una squadra che ha giocato molto bene la prima partita della stagione e che non ha nulla da perdere. Meglio non “rischiare” la giocata sull’ 1X2, si può rimanere sorpresi. Più probabile invece vedere molti goal.
Pronostico: over 2.5

Domenica 29 Agosto

GENOA-NAPOLI (ore 18:30)

Un tempo le due tifoserie erano gemellate, oggi non è più così. Peccato perchè sarebbe stato bello vederle insieme sugli spalti ora che si può tornare a vedere i match dal vivo. Napoli senza Osimhen (squalificato), Mertens, Ghoulam, Demme e probabilmente anche Zielinski (infortunati). Per il Genoa invece tranne Bani, sono tutti abili ed arruolabili. Attenzione perchè proprio dal Ferraris può arrivare il risultato a sopresa della giornata e noi proviamo a pronosticarlo.
Pronostico: 1X

SASSUOLO-SAMPDORIA (ore 18:30)

Sfida tra le squadre che hanno perso di più a causa del calcio mercato. Fare un pronostico è davvero difficile. Può accadere di tutto, anche riguardo alle reti, potrebbe essere una partita pirotecnica o noiosa. Ci sembra tutto davvero troppo in equilibrio tra Sassuolo e Sampdoria ed allora perché non rischiare come risultato una X, normalmente amica degli scommettitori perché capace di alzare e non di poco le quote finali della scommessa?
Pronostico: X

MILAN-CAGLIARI (ore 20:45)

Partita meno facile da prevedere di quanto possa sembrare. Non è squadra da sottovalutare il Cagliari. Neanche per il Milan a cui vanno fatti i complimenti per la sessione di calcio mercato. I rossonoeri probabilmente ce la faranno, ma non sarà una partita scontata. Se non volete rischiare patemi d’animo nelle tarde ore della domenica, evitate questa partita. Altrimenti suggeriamo l’1, ma ripetiamo, non sarà una partita scontata.
Pronostico: 1

SALERNITANA-ROMA (ore 20:45)

Stoici i campani a Bologna, con i primi punti della stagione persi solo negli ultimi minuti del match. Inoltre Simy sarà schierato come titolare a differenza della partita contro gli emiliani. Però la Roma di Mourinho sembra un avversario troppo ostico per loro. Una macchina perfetta che ha già sulle spalle tre vittorie, tutte segnando molte reti. Pronostico quindi sbilanciato in favore dei capitolini con la possibilità di vedere molti goal.
Pronostico: 2 + over 2.5

Condividi:

Pubblicato da Flavio Sarrocco

Nato nel 1987, diplomato al Liceo Classico Plauto , si è laureato in giurisprudenza all'università LUMSA. Grande appassionato di sport, sia di massa (calcio, basket) che di nicchia (futsal, hockey su ghiaccio). Già durante il periodo accademico scrive per il giornale dell'ateneo romano. Diventa poi autore e conduttore radiofonico per il programma Ogni Maledetto Giovedì, in onda per tre anni su RadioOrvietoWeb. Inizia nel 2013 il percorso per diventare giornalista pubblicista nella redazione Fanner, prendendo dimestichezza con le telecronache. Raggiunto il traguardo dell'iscrizione all'albo diventa Addetto Stampa e Dirigente della Società Sportiva Spinaceto70. Continua a scrivere di sport per il settimanale online Mediapolitika e partecipa per un anno costantemente al programma Diretta Sport su Centro Suono Sport, commentando ogni settimana la Domenica calcistica e la finale di Champions League e le partite degli Europei 2016.