Tempo di lettura: 3 min
Ci eravamo lasciati settimana scorsa con la Roma che stava cercando di accelerare la trattativa con il PSG per Georginio Wijnaldum. E proprio qualche giorno fa è arrivato l’ennesimo colpo ufficiale dell’estate giallorossa: il centrocampista infatti arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto prendendosi la maglia numero 25.
Un vero e proprio capolavoro firmato fin qui Tiago Pinto, vero re della sessione estiva di calciomercato 2022-23. La società giallorossa, che ieri sera ha presentato la squadra contro lo Shakhtar Donetsk davanti al sold out dello Stadio Olimpico – 65mila spettatori – nei prossimi giorni dovrebbe chiudere anche la trattativa con lo svincolato Andrea Belotti per completare il reparto offensivo. Intanto quasi definite le cessioni di Villar, Carles Perez e Kluivert, ufficiale già quella di Veretout al Marsiglia, mentre rimangono da piazzare Shomurodov, Diawara e Calafiori, con l’uzbeko unico ad essere in rosa e ad allenarsi regolarmente con la prima squadra.
Calciomercato Milan, De Ketelaere c’è
I campioni d’Italia del Milan alla fine hanno avuto la meglio nel braccio di ferro col Bruges per il centrocampista classe 2001 Charles De Ketelaere. Il belga è approdato alla corte di Stefano Pioli come unico e vero obiettivo di mercato da parte del duo Maldini-Massara, per la cifra di 32 milioni di euro + 3 di bonus. I rossoneri adesso torneranno alla caccia dell’erede di Kessie, andato via a parametro zero.
Il calciomercato delle altre
I grandi movimenti delle big italiane sono stati più o meno completati. L’Inter di Simone Inzaghi completerà la campagna acquisti con l’arrivo di un difensore, che dovrà sostituire il partente Ranocchia. Il profilo sarà di un difensore esperto ma non top, potrebbe rispecchiare l’identikit Francesco Acerbi. La Juventus è ancora a caccia di un centrocampista, ma gli infortuni di Pogba prima e McKennie poi al momento frenano le altre uscite in quel reparto, dove Arthur rimane nella lista partenti mentre cresce il profilo del giovane Fagioli. Si continua a trattare con l’Atletico Madrid per il ritorno di Alvaro Morata.
La Lazio sta per chiudere con Provedel, che se la lotterà per il posto da titolare con Maximiano. Il Napoli tratta con il Sassuolo per Giacomo Raspadori sulla base di 30-35 milioni di euro, anche se la richiesta del direttore Carnevali è di 40.
Fonte foto copertina: Twitter @GWijnaldum