Tempo di lettura: 4 min
Dopo la sosta dovuta alle nazionali e la schiacciante vittoria per 7 – 1 contro il Verona, le giallorosse si preparano all’ultimo giro di boa di un campionato davvero sorprendente. Tra poche ore la formazione di Alessandro Spugna affronterà la Fiorentina, un match che vede protagoniste due squadre che si trovano agli antipodi. Le giallorosse sono sempre più vicine alla qualificazione in Champions mentre le viola devono allontanarsi dalla zona retrocessione.
Le giallorosse verso la qualificazione in Champions
Questo campionato è stato uno dei migliori per la Roma Femminile. Con duro lavoro, perseveranza e tanta forza di volontà sono riuscite a trovare l’equilibrio e la tanto agognata continuità. Un periodo di imbattibilità che fa risalire l’ultima sconfitta della Roma allo scorso 16 ottobre e che la vede totalizzare ben 13 vittore e 2 pareggi. Un percorso che ha visto le giallorosse inceppare in qualche errore ma che gli ha permesso di dire la loro e dimostrare quanto valgono. Per la prima volta le giallorosse sono ad un passo dalla qualificazione in Champions, una formazione che ha tutte le carte in regola per chiudere il campionato con un ben consolidato secondo posto.
Diversa la situazione della Fiorentina che invece ha vissuto un campionato tutto in salita e che vede in questo match una possibilità di allontanarsi dalla zona retrocessione a cui tanto si sono avvicinate. Due squadre che si trovano in due situazioni diametralmente opposte e per cui questo match è davvero importante. Nonostante l’andamento non proprio positivo delle viola, la squadra possiede una buona qualità di gioco e questo rende la gara tutt’altro che scontata. Reduce da due sconfitte contro le milanesi la Fiorentina quindi non renderà vita facile alla formazione giallorossa.
Le parole del mister sul match di oggi
In casa giallorossa si respira aria di ottimismo e anche di orgoglio per il lavoro svolto quest’anno. Una Roma che sta scrivendo la storia e che si avvicina alla sua prima qualificazione in Champions. Non sarà certamente una partita facile questa contro la Fiorentina, ma le giallorosse hanno tutte le carte in regola per fare bene. Ottime le parole del mister Alessandro Spugna ai microfoni ufficiali della società:
“Le ragazze hanno lavorato in maniera concentrata, attenta e con grande motivazione. Sarà un finale di stagione impegnativo che ci deve dare soddisfazioni quindi stiamo lavorando alla grande. […]Una partita non facile sicuramente. loro hanno necessità di fare punti.[…] Conosciamo la qualità della Fiorentina, è composta da calciatrici forti e brave, che purtroppo sono inceppate in una stagione non semplice. […] dobbiamo fare la nostra partita e cercare di fare il massimo del risultato per chiudere un primo obiettivo.”
Ci sono tutti i presupposti per un match imprevedibile.
Fiorentina – Roma oggi, h. 14.30. Non resta che godersi lo spettacolo.