Tempo di lettura: 4 min
Una gara equilibrata quella di sabato fra Milan e Roma. Tante le occasioni per entrambe le squadre che però non si concretizzano e il risultato finale recita 0 – 0. Nonostante il pareggio la formazione giallorossa ha giocato bene, Linari e Giugliano le migliori in campo. Ottimo il controllo del gioco e del ritmo della gara nei primi 45 minuti, buona la performance in ottica della finale di Coppa Italia che si disputerà il 30 maggio. In campionato invece, l’obiettivo rimane quello di difendere il quarto posto.
Gara equilibrata: tante occasioni per entrambe le formazioni
Nel primo tempo è la Roma a dominare il campo e il ritmo del gioco. Ottima la performance di Manuela Giugliano, la numero 10 giallorossa ha recuperato una gran numero di palloni cercando di portare avanti la squadra più volte. La centrocampista si fa vedere fin dai primi minuti, calcia da posizione defilata, Korenciova respinge. Al 16′ la Roma si mostra ancora pericolosa su corner, doppia occasione per le giallorosse, prima Thomas e poi Linari. Si salva ancora la squadra di Ganz. Al 22′ altra bella iniziativa della Roma sull’asse Lazaro-Serturini, che crossa dentro ma la retroguardia del Milan respinge. Nonostante le padrone di casa gestiscano bene il gioco il Milan si rende pericoloso. Al 31′ traversa clamorosa delle rossonere con un gran destro di Boquete, si salva la Roma. Deviazioni di Serturini e Ceasar provvidenziale nel deviare sul legno alto. Si chiude sullo 0 – 0 il primo tempo della gara.
Nel secondo tempo i ruoli in campo si invertono, il Milan prende possesso del gioco e controlla il ritmo della gara. La formazione rossonera parte determinata e si affaccia fin dai primi minuti nella zona di attacco giallorossa. La Roma non ci sta e al 55′ ottima idea di Giugliano che, con un lancio quasi perfetto, cerca di innescare Bonfantini, Korenchova ferma l’azione in uscita. Il Milan non si arrende ed inizia a guadagnare campo e a crescere di minuto in minuto. Al 69′ calcio d’angolo per il Milan che però non preoccupa le padrone di casa. La gara continua in modo equilibrato, terminando 0 – 0. Tante le occasioni da ambo le parti, ma nessuna viene concretizzata.
“Ci è mancata un po’ di cattiveria agonistica, di solito non ne abbiamo così tante”
Subito dopo il match l’allenatrice Elisabetta Bavagnoli ha parlato ai microfoni di Roma Tv. La formazione giallorossa ha disputato, nonostante il pareggio, un’ottima gara. La coach si è mostrata soddisfatta delle proprie giocatrici e di come il calcio femminile stia crescendo.
“Dico subito che sono contenta della prova delle mie ragazze, abbiamo preparato bene la partita e conoscevamo l’avversario. Ho visto una squadra molto forte e organizzata, noi ci siamo comportate bene. È stata una partita molto tattica, noi ci siamo comportate bene, abbiamo creato delle occasioni, così come ha fatto il Milan. Abbiamo rischiato sia di prendere gol che di farlo, è stata una partita che ha onorato il calcio e ha permesso a entrambe di studiarsi in vista della coppa”.
Sulla finale di Coppa Italia:
“Io credo e voglio una finale che onori il calcio femminile, sempre per dimostrare che stiamo continuando a crescere. Non sarà una finale scontata e ci prepareremo per fare ancora meglio. Prima di questa finale però ci sono altre partite che sono fondamentali”.
Ora testa alla partita con il Florentia di domenica 9.