Nove vittorie consecutive in campionato: il miglior viatico verso un mese di fuoco

Tempo di lettura: 4 min

Prosegue il grande stato di forma delle ragazze allenate da Alessandro Spugna, giunte ormai alla nona vittoria consecutiva in campionato. Questa volta a farne le spese, al Tre Fontane, è stato il Pomigliano. Il 5-2 con cui la Roma ha sconfitto le avversarie rappresenta il miglior viatico per gli ultimi mesi della stagione, in cui ci si giocherà il primo storico accesso alla Champions League e la Coppa Italia.

Tante occasioni create, ma la difesa non brilla

Il nuovo camaleontico 3-5-2 proposto da Alessandro Spugna ha dato i suoi frutti nella manovra offensiva, con tante giocatrici d’attacco schierate contemporaneamente in campo. La nuova arrivata Haavi, proposta nel tandem d’attacco con Paloma Lazaro, ha avuto un impatto devastante. Già 4 i gol della calciatrice norvegese in queste poche presenze con la casacca giallorossa, conditi anche da assist e ottime prestazioni. La stessa centravanti spagnola, in assenza della Pirone, ha approfittato a pieno della chance, mettendosi in mostra con la sua dote migliore, il gol.

nove vittorie
da sportcampania.it

Se davanti le giallorosse hanno mostrato tutto il proprio arsenale offensivo, che permette al mister svariate soluzioni, dietro qualcosina da registrare c’è. L’assenza di capitan Bartoli pesa sicuramente, ma la partenza di Swaby ha lasciato un difficile vuoto da colmare. Pettenuzzo pecca spesso di inesperienza, come nella situazione del calcio di rigore regalato al Pomigliano. In questa direzione Kollmats, altro neo-acquisto, potrebbe apportare ulteriore qualità alla retroguardia capitolina.

I prossimi impegni giallorossi

Questo weekend vedrà la Roma scendere in campo, domenica alle 12,30 contro il Como, nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia. Impegno non troppo probante sulla carta, seppur da non prendere sottogamba, con le Giallorosse che devono difendere il 3-0 dell’andata. Il trittico successivo alla partita con il Como sarà invece fondamentale per capire quelle che potranno le ambizioni romaniste in questo campionato.

da ilromanista.eu

Inter, Juventus e Milan in successione daranno l’idea della dimensione, soprattutto caratteriale e mentale raggiunta dalla Roma. Nel girone di andata fece un punto sui nove a disposizione; la speranza, e soprattutto l’ambizione, è che si possa fare meglio, per tenersi ancorati a quella seconda posizione di fondamentale importanza e respingere gli assalti delle altre pretendenti.

Thaisa Moreno saluta il club

Detto degli arrivi di Haavi, Kollmats, Lind e Haug, c’è un addio un po’ a sorpresa. La centrocampista brasiliana Thaisa Moreno, infatti, di comune accordo con la società giallorossa, ha deciso di rescindere il contratto che la legava ai colori capitolini. Termina dunque dopo soli sei mesi e 11 presenze all’attivo l’avventura della calciatrice verde-oro. Un’esperienza sicuramente non all’altezza delle aspettative, quella di Thiasa, arrivata a Roma con ben altre ambizioni. Ora, il ritorno a casa, nel suo Brasile, dove ha firmato un contratto con i rubonegros del Flamengo.

 

Condividi:

Pubblicato da Lorenzo Piersanti

Nonostante un diploma al liceo scientifico ho capito che la matematica non sarebbe mai stata il mio mestiere. Ho quindi conseguito una Laurea triennale in Scienze della Comunicazione prima, e una Laurea specialistica in Media, Comunicazione e Giornalismo poi. Redattore presso la testata giornalistica Wild Italy, prima di sposare il bellissimo progetto del L'Occhio Sportivo. Nel mezzo ho anche effettuato un tirocinio presso Calciomercato.com. Tutto questo perchè sono un amante dello sport a tutto tondo, in particolare del calcio. Mi piace raccontare il pallone in tutte le sue sfaccettature, senza compromessi.